Tarcisio e Jhone sono padre e figlio, rispettivamente quarta e quinta generazione diproduttori di caffè.
La loro azienda agricola, Sitio Santa Rita, è totalmente a conduzionefamiliare ed è situata nella zona rurale di Espera Feliz, all’interno della riserva Serra Nacional Caparaò.
Grazie alle loro pratiche agricole sostenibili sono riconosciuti e certificati RainforestAlliance, collaborano inoltre a numerosi programmi di conservazione dell’habitat.
Inoltre,esplorare il mondo della fermentazione con diverse tecniche di lavorazione, per ottenere tazzedal gusto unico, li ha portati ad essere molto conosciuti e apprezzati nel circuito brasiliano delcaffè.
Il lotto è processato secondo il metodo Slow Natural Anaerobic, dunque dopo la raccolta selettiva le drupe vengono sigillate in contenitori ermetici fino a raggiungimento della temperatura ideale (attorno i 27°).
Questa fermentazione controllata di 240 ore utilizza glizuccheri naturali presenti nella frutta per creare profili aromatici complessi. Al termine dellalavorazione vengono decorticate ricavando così i chicchi in pergamino.
In tazza risulta un caffè stravagante e di alta complessità. Alta intensità di sapori e aromicon note significativamente tendenti al fermentato, come il jack fuit e avocado, accompnatedalla fava di cacao. Caffè dolce e con una alta acidità.
Brasile Salada de Frutas - FILTRO
Quality Score
87.50 + pntSensory Profile
avocado| jackfruit | cocoa bean
Paese: Brasile
Regione: Caparao
Farm : Sitio Santa Rita
Produttori :Sr. Tarcísio e JhoneLacerdaVarietà: Caparaó Amarelo
Altitudine: 1.250 mslm
Processo: Slow Natural Anaerobic
Processo di essiccazione: Sun dried
















