top of page

Origine: Questo lotto proviene dalla Colombia, coltivato e processato da Sebastian Ramirez delle Finca El Placer. Sebastian è un produttore di caffè di quarta generazione nella sua famiglia. Dopo 14 anni di esperienza ha dato vita al progetto The  “El  Placer ”  Farms  Project, che ha avuto come punto di partenza la farm di famiglia e che ora comprende aziende agricole di piccoli produttori di caffè in Quindio e Huila. Il progetto ha come obiettivo quello di continuare la specializzazione e ricerca nel post-harvesting sviluppando tecniche innovative di lavorazione con l’introduzione di lieviti e batteri nelle fermentazioni.

 

Processo: Varietà botanica Caturra, lavorata secondo il processo naturale con fermentazione estesa. Dopo la raccolta le ciliegie subiscono una fermentazione di 100 ore con CO2 in vasche di fermentazione sigillati. Quindi, le ciliegie vengono adagiate su un telone nero in plastica a terrae ricoperte con un altro telone nero e lasciato al sole a scaldare per altre 48 ore. Infine lasciate scoperte per una prima essiccazione per poi essere trasferite in african beds per una seconda essiccazione.

 

Tazza: In tazza risulta un caffè d’alta complessità con un’acidità alta, con note vinose e dal corpo medio-alto. Note di frutta matura rossa/di bosco come ribes e lamponi, e floreali vispe come l’ibisco.

Colombia El Placer Caturra - FILTRO

€27.00Price
  • Quality Score
    88.00 + pnt

     

    Sensory Profile

    winey | ribes | ibisco

     

    Paese: Colombia
    Regione: Calarca, Quindio
    Produttore : Sebastian Ramirez
    Farm : El Placer
    Varietà: Caturra
    Altitudine: 1.500 mslm
    Processo: Natural – 100 h anaerobic
    Processo di essiccazione: Sundried

Related Products