top of page

Jose Ovidio Flores Landaverde (che si fa chiamare Don Ovidio) è un produttore di caffè cresciuto attorno al caffè. Andava a lavorare con suo padre nei campi a partire dall'età di 15 anni, ma questo fu interrotto dalla guerra civile salvadoregna. Nel 1990, Don Ovidio ha avviato la sua prima piantagione di caffè (e fortunatamente, due anni dopo il paese firmò gli accordi di pace) e decise di concentrarsi sulla produzione di caffè di qualità in alta quota.

Per i primi 5 anni la famiglia ha fatto tutto manualmente, compresa la depolpatura del frutto. Con il passare degli anni, Ovidio e la sua famiglia impararono a migliorare la loro qualità, piantando piantine di Pacamara, e cominciò a sperimentare con piante lavate, honey e lotti naturali. 

 

Processo:Si tratta di un Pacamara, lavorato secondo il classico metodo lavato. Dopo la raccolta ed essere depolpato il seme è lasciato a fermentare a secco per tra le 24 e 36 ore prima di essere essiccato in african beds.

 

 In tazza risulta un caffè pulito e delicato. Note di limone e cioccolata a latte caratterizzano l’esperienza con un alto bilanciamento.
 

El Salvador – El Trompillo - ESPRESSO/FILTRO

€14.50Price
  • Quality Score
    86 pnt

     

    Sensory Profile

    lemon | cioccolata al latte | bilanciato

     

    Paese: El Salvador
    Regione: Alotepec Metapan
    Produttore: Jose Ovidio Flores Landaverde
    Fattoria: El Trompillo
    Varietà: Pacamara
    Altitudine: 1.650 mslm
    Processo: Washed
    Processo di essiccazione: sun dried 

Related Products