Alexander Vargas è un rinomato produttore di caffè del villaggio di Los Olivos, nel comune di Palestina. Cresciuto in una famiglia di coltivatori di caffè, ha iniziato a lavorare in finca a soli 15 anni e oggi vanta oltre vent’anni di esperienza nella produzione di caffè Specialty.
La sua dedizione alla qualità e alla sperimentazione di nuove varietà e metodi di fermentazione gli ha permesso di raggiungere quattro finali nazionali nella Cup of Excellence.
Nella sua Finca, Alexander adotta pratiche sostenibili e diversifica le colture con pitaya (frutto del drago) su due ettari, contribuendo alla salute del suolo e alla produttività costante durante tutto l’anno.
Vengono utilizzate misurazioni Brix per assicurarsi di raccogliere il caffè al massimo grado di maturazione.
Arley adotta una tecnica di doppia fermentazione: prima una fermentazione aerobica di 72 ore, seguita da una fermentazione anaerobica in contenitori dotati di valvole di degasaggio per 98 ore. L’essiccazione avviene esclusivamente in essiccatoi coperti, per un periodo di 15–20 giorni, garantendo una qualità costante e uniforme.
Una tazza dall’acidità e dolcezza equilibrate.
Al naso note di frutta come cachi, arancia e ananas si uniscono a quelle leggermente alcoliche di fermentato.
Al palato si confermano le note sensoriali e l’equilibrio tra le acidità di frutta arancione e tropicale, stavolta accompagnate da quelle più dolci del miele.
Un corpo vellutato caratterizza tutta la bevuta.
COLOMBIA LA PIRAGUA - 200g Filtro
6 cafè- 12% di sconto
Quality Score
88.0 pntSensory Profile
persimmon | ananas | honey
Paese: Colombia
Regione: Huila
Produttore : Alexander Vargas
Farm : La Piragua
Varietà: Pink Bourbon
Altitudine: 1.000 mslm
Processo:Natural Fermented
Processo di essiccazione: Sundried

















